PRONTI PARTENZA VIA!
Provate a chiedere a chi non si intende di Animazione cos’è un Animatore? Incorrerete nelle risposte più disparate, tra questa la più banale e frequente “colui che anima e fa ridere tutti”.
Beh, diciamo che trovarsi in villaggio un animatore divertente, che strappa sorrisi e risate, sarebbe cosa assai gradita sia per gli ospiti che per la direzione.
Molti ragazzi, data la giovane età, al momento della partenza o prima di inviare il CV a un agenzia d’Animazione si potrebbe chiedere ma chi me lo fa fare? Perchè lavorare quando tutti sono al mare in vacanza?
ECCO I 5 BUONI MOTIVI PER PROVARE QUESTA FANTASTICA ESPERIENZA
1. ti aiuta a crescere
Tre mesi lontano da casa, senza la mamma che ti rifà il letto o le lavatrici, dovrai provvedere da solo a tutte le tue esigenze, noi ti garantiamo vitto e alloggio ma per le tue esigenze personali dovrai imparare a far da te.
2. SPIRITO DI ADATTAMENTO PRIMA DI TUTTO!
Scordati di dormire in camere d’albergo 5 stelle con vista sul mare, condividerai la camera con i tuoi compagni d’avventura rispetta gli spazi e i tuoi compagni.
3. Imparerai il lavoro di squadra
Inizialmente ti sembrerà di essere fuori luogo, con degli sconosciuti, ma credimi dopo poco diventeranno i tuoi amici più fidati.
Imparerai che la tua Equipe è fondamentale e deve risultare ottimale agli occhi dei vacanzieri, nessuno prevale su qualcun’altro, ognuno è a pari livello, tutti hanno un unico obiettivo: soddisfare le esigenze di svago e divertimento degli ospiti.
4. SAPRAI EMOZIONARE ED EMOZIONARTI
Grazie a tutti i consigli dei tuoi responsabili (capo equipe o capo agenzia) al termine della stagione sarai in grado di emozionare i tuoi Ospiti, ma sopratutto sarai in grado di emozionarti tu stesso.
5. STRINGERAI AMICIZIE DURATURE NEL TEMPO
Una cosa bellissima di questa esperienza è il fatto di riuscire a stare con della gente che inizialmente ritieni sconosciuta, ma dopo poco diventano amici e si instaurano dei rapporti di amicizie che abbattono le barrire della distanza geografica e sono durature nel tempo.
Questo oltre ad accadere con i tuoi compagni d’avventura spesso, se lavorerai bene, accadrà anche con gli ospiti della struttura in cui lavori; dal ragazzo della tua età al genitore di turno.
Perché in villaggio così si fa: si abbattono le barriere, si superano le differenze anagrafiche e socio-economiche, non esistono titoli (né dottore, né avvocato, né professore).